Lifting del collo basso
Ci sono molte persone che leggeranno questo articolo che magari già hanno sentito parlare del lifting del collo basso che viene chiamato anche lifting cervicale e c’è un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di migliorare quella parte molto importante del nostro corpo e anche la mandibola e questo per vari motivi in poche parole.
Infatti, teniamo presente che comunque durante un processo fisiologico di invecchiamento la pelle del collo perde tonicità e soprattutto perde elasticità e quindi si creano le basi per la formazione di accumulo di grasso o rughe sotto il mento e quindi una persona in quella parte del corpo sembra più vecchia di quello che è.
Per questo motivo poi giustamente si prende in considerazione la possibilità di parlare con un medico estetico o con un chirurgo plastico per eliminare questo eccesso di grasso e pelle e soprattutto per capire se si possono ridurre le rughe e avere degli ottimi risultati.
Ottimi risultati che comunque saranno soggettivi e in ogni caso bisogna sempre intanto cercare uno specialista nel settore per fissare una prima visita che può essere utile per chiarire le idee visto che magari è un argomento che non conosciamo bene e vogliamo capire se è un qualcosa che può fare al caso nostro oppure no.
Ad esempio, uno specialista ci dirà che questo lifting del collo basso può in certi casi deve essere combinato con altri interventi di chirurgia estetica e parliamo di lifting del viso o liposuzione del mento e questo con l’obiettivo di raggiungere dei risultati più efficaci.
Per quanto riguarda l’intervento in sé uno specialista in questo caso deve fare delle incisioni che sono nascoste dietro le orecchie o sotto il mento per rimuovere quella pelle in eccesso che si trovano i muscoli del collo e dovrà lavorare per ridurre l’eccesso di grasso e quindi per definire in maniera più precisa quel collo.
Chiaramente poi un professionista dovrà darci delle indicazioni precise anche sul post recupero ene parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo
Dobbiamo seguire i consigli e le indicazioni del nostro specialista di riferimento
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è chiaro che comunque come qualsiasi intervento chirurgico non solo in ambito estetico ci possono essere delle complicazioni e comunque c’è un tempo di recupero da prendere in considerazione.
Infatti, ci può essere del gonfiore o del disagio nella zona trattata e quindi bisogna seguire le istruzioni post-operatorie alla lettera se vogliamo ottimizzare i risultati rispetto a quando abbiamo anche investito dal punto di vista economico.
E per quanto riguarda la scelta di un chirurgo poi dobbiamo andare a cercare le recensioni degli altri pazienti e vedere i loro risultati prima e dopo oppure se abbiamo delle persone di riferimento e ancora meglio che si sono già sottoposti e che hanno già un professionista.
Poi con questi professionisti chiaramente dobbiamo metterci d’accordo per quanto riguarda la parte economica e ad esempio capire se c’è la possibilità di pagare l’intervento in tante comode rate.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Lifting data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)