Lifting facciale
Quando parliamo di lifting facciale parliamo chiaramente di quello che viene definito anche lifting viso, ma soprattutto parliamo di quelle persone che a un certo punto si guardano allo specchio e non si piacciono perché notano un viso invecchiato in maniera troppo rapida e sono quelle persone che però vogliono informarsi rispetto a questo trattamento e quindi questo intervento chirurgico.
Questo significa entrare nel mondo della chirurgia estetica e anzi parliamo di uno degli interventi più famosi anche tra quelle persone che non la hanno mai sperimentato direttamente e però ne hanno sentito parlare leggendo articoli come questo o avendo delle persone care che vi si sono sottoposte e rispetto alle quali ne hanno visti i risultati in diretta e magari sono rimasti favorevolmente impressionati.
In ogni caso si fa riferimento ad un intervento che può durare anche quattro ore o anche due dipende dalla situazione specifica e deve essere effettuato solo da chirurghi estetici esperti in questo ambito e sono anche dei professionisti che operano negli ambulatori attrezzati con tutto quello che serve in questo caso.
Quello che fa un chirurgo estetico è incidere e tirare la pelle per rinforzare i muscoli che stanno poi al di sotto soprattutto per rinforzare i tessuti e sempre con l’obiettivo di distribuire dei grassi sottocutanei che si possono essere accumulati negli anni e questo è anche normale in un processo di invecchiamento e comunque poi ha provocato dai rigonfiamenti che esteticamente non sono il massimo.
Di sicuro in questi casi è quello che ci tengono a specificare i professionisti nel settore per evitare della confusione e che non si tratta di un intervento per eliminare rughe o macchie cutanee, che in genere hanno come origine una eccessiva esposizione al sole o agli ormoni dell’invecchiamento.
Infatti, in questo caso si tratta di intervenire sull’elasticità della pelle dipendendo dalla situazione nello specifico, perché non è che tutte le situazioni di partenza sono uguali ed ecco perché poi bisogna organizzare una prima visita specialistica che sarà importante per vari motivi e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Una prima visita specialistica con un chirurgo estetico può fare la differenza
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte una prima visita specialistica con un chirurgo estetico sempre fa la differenza e non solo quando si parla di lifting, ma per qualsiasi altro intervento e trattamento che riguarda la chirurgia estetica.
Intanto perché le due parti si devono conoscere dal vivo e magari fino ad allora si erano conosciute solo per telefono o via e-mail e quindi è un modo per confrontarsi su questo tipo di intervento.
Ma poi il medico in questione dovrà chiedere alla persona delle informazioni rispetto alla sua situazione clinica e poi vorrà osservare le condizioni del viso per capire se quell’intervento è quello più adatto rispetto alla situazione.
Non in ultimo è chiaro che bisognerà parlare della parte economica e quindi giustamente qualsiasi paziente vorrà avere un preventivo trasparente con tutte le voci di spesa e anche capire se c’è la possibilità eventualmente di pagare a rate.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Lifting data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)