Mini lifting del viso
Quando si parla di mini-lifting del viso come noi facciamo in questo articolo si parla di una procedura di chirurgia estetica che si chiama anche mini-facelift ed ha l’obiettivo di migliorare i segni dell’invecchiamento che possiamo avere tutti sia uomini che donne ed è un intervento meno invasivo rispetto al lifting viso che comunque è quello più famoso.
Infatti, sembra essere la tecnica giusta per persone che non si trovano in una situazione troppo complessa, ma hanno semplicemente dei lievi cedimenti della pelle o delle rughe sulle guance o sulla zona intorno alla bocca o sulle palpebre e in ogni caso sulla parte superiore del viso.
Questo vuol dire che, quando si interviene con un mini-lifting si interviene in maniera più delicata con un’incisione più piccola rispetto al lifting tradizionale e si parla di un’incisione all’attaccatura dei capelli o dietro le orecchie.
Praticamente grazie a questa incisione uno specialista in questo settore deve sollevare i tessuti sottostanti vicino alla pelle ed eliminare l’eccesso di quest’ultima per creare un aspetto del viso più giovanile e più fresco.
Un altro vantaggio rispetto al classico lifting del viso è che, dopo esserci sottoposti a questo mini-lifting, abbiamo di bisogno meno tempo per recuperare per quanto riguarda la convalescenza e si parla di una settimana o poco più a fronte di tanti vantaggi.
Per quanto riguarda i vantaggi parliamo di un aspetto del viso più fresco e riposato e soprattutto parliamo di un miglioramento della definizione del contorno viso e tutto ciò spendendo molto meno rispetto al lifting e con meno rischi di complicazioni.
Certo è che non ci sono delle certezze assolute perché dipende anche dalla nostra situazione di partenza, da come reagiamo e dallo stile di vita che abbiamo e anche dalle competenze del chirurgo estetico che abbiamo scelto.
Ed ecco perché bisogna stare attenti rispetto a questa scelta e deve essere una scelta fatta con ponderazione e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo
Non dobbiamo essere superficiali con la scelta di un chirurgo estetico
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non bisogna essere superficiali quando c’è da scegliere un chirurgo estetico e non vale solo per quanto riguarda un mini-lifting del viso, ma varrebbe per qualsiasi altro intervento chirurgico o trattamento che riguarda il mondo della chirurgia e della medicina estetica.
Questo perché banalmente, come in ogni settore, ci sono persone che hanno più talento e soprattutto ci sono specialisti che sono più professionali e che hanno una certa empatia nei confronti dei pazienti e delle pazienti che hanno davanti.
Poi naturalmente può fare la differenza anche la visita specialista che faremo e quindi la conoscenza di persone e quello che va oltre ciò che abbiamo letto nel sito internet o anche le recensioni on-line degli altri clienti che possono essere utili, ma non possono essere l’unico criterio di scelta.
Altra questione riguarda quegli specialisti che per esempio ci potrebbero dare la possibilità di pagare il trattamento l’intervento in tante rate e questo per molte persone sarebbe una svolta.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Lifting data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)