Mini lifting viso
Il Mini lifting viso è indicato in tutti quei pazienti che hanno un leggero cedimento del terzo inferiore del viso (i classici bargigli).
Può essere eseguito sia in anestesia locale, che con una leggera sedazione. Le incisioni sono veramente corte: un’incisione di circa 1 cm, al di sotto della basetta; un’incisione anteriore all’orecchio; un’incisione di circa 2 cm, posteriore all’orecchio. Attraverso queste incisioni andiamo a scollare la cute, seguendo il disegno pre-operatorio e, una volta scollata, abbiamo due possibilità: Eseguiamo un’applicatura dello SMAS;
Eseguiamo lo scollamento vero e proprio. L’applicatura è una metodica meno rischiosa dal punto di vista delle strutture nervose che passano per lo SMASS e mediante l’applicatura, cioè l’apposizione di alcuni punti di sutura non riassorbibili, siamo in grado di risollevare le strutture muscolari del viso.
Poi, riposizionando la cute, andiamo a rimuovere la parte in eccesso e andiamo a suturare le incisioni come tutti gli interventi, anche quello di Mini-Lifting inizia con il disegno pre-operatorio, durante il quale, si studiando i vettori di risalita del viso per poter ottenere il risultato finale. L’anestesia che andiamo ad eseguire è locale, un po’ rafforzata nelle zone dove andremo ad incidere, mentre nel resto del viso utilizziamo una soluzione di Klein.
Procediamo con l’incisione, effettuata con il bisturi di lama figura 15. Poi, con lo scollamento della cute che viene eseguito con la forbice smussa. Durante l’intera operazione stiamo molto attenti che l’emostasi sia accurata e che non ci siano sanguinamenti.
Dopodiché, andiamo ad eseguire un’applicatura muscolare, mediante una sutura non riassorbibile. Riposizioniamo la cute per procedere al completamento dell’operazione. La cute in eccesso viene rimossa, stando molto attenti. In conclusione, andiamo ad applicare la sutura continua con il mono filamento in nylon Dermalon™ 6-0.
Per evitare tensione sulla cicatrice, che potrebbe causare una guarigione non appropriata, la scarichiamo con dei punti di sottocute. Così facendo, la cute viene accostata morbidamente e la guarigione terminerà con una cicatrice praticamente invisibile. Al termine dell’intervento la paziente verrà medicata mediante una medicazione compressiva del terzo inferiore del viso, che verrà rimossa dopo 7 giorni, assieme ai punti.
Seguirà un periodo di osservazione di qualche ora, per poi essere dimessa. l mini lifting antirughe è un trattamento di chirurgia estetica sempre più richiesto da numerose persone, in quanto meno traumatico rispetto al lifting tradizionale. In quest’articolo ti spiegherò cos’è e come si esegue. Maggiori informazioni su www.antirughe.info. Inoltre, ti illustrerò i risultati che puoi ottenere sottoponendoti a questo intervento e a quali effetti collaterali potresti andare incontro.
Maggiori informazioni su https://www.antirughe.info/medicina-estetica/mini-lifting-antirughe.html. cos’è il Mini Lifting Antirughe? Il mini lifting antirughe è un trattamento di chirurgia estetica meno invasivo e meno traumatico del lifting vero e proprio. Analogamente al lifting, lo scopo che il mini lifting si prefigge è quello di distendere la pelle, appianando le rughe e donando un aspetto ringiovanito al volto.
Il mini lifting, tuttavia, viene praticato solo sul cosiddetto terzo medio del volto, ossia la parte del viso compresa fra gli occhi e la bocca, dove si trovano gli zigomi e la parte superiore delle guance. Maggiori informazioni su www.antirughe.info. Allo stesso tempo, il mini lifting consente anche di ridefinire il medio inferiore del volto, ovvero la zona che comprende mento e mandibola.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Lifting data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)