Ringiovanimento viso
Di sicuro sono molte le persone che leggeranno con interesse questo articolo che parla dellevarie tecniche e delle varie soluzioni che ci mette a disposizione la chirurgia e la medicina estetica per quanto riguarda il ringiovanimento viso.
D’altra parte, quest’ultimo con gli anni che passano subisce delle trasformazioni ed è anche normale e il problema è che non tutti accettiamo questo cambiamento allo stesso modo e anzi ci può mettere in difficoltà rispetto alla nostra autostima e immagine di noi stessi.
Stiamo parlando in particolare di rughe e anche cedimenti cutanei e perdita di volume e qui si parla di alcuni dei segni del tempo che mostreranno il nostro viso meno fresco e giovanile.
E per nostra fortuna la medicina e la chirurgia estetica ci possono offrire tante possibilità e molte soluzioni all’avanguardia per quanto riguarda la progressiva perdita di elasticità e tonicità della pelle, così come per la diminuzione del tessuto adiposo sottocutaneo e sono solo degli esempi.
Quindi magari ci ritroviamo con una comparsa di borse e di occhiaie o con una perdita di volume e svuotamento del viso e anche con il rilassamento dei tessuti e i cedimenti cutanei.
Per quanto riguarda le varie possibilità che ci mette a disposizione la chirurgia estetica possiamo parlare per esempio del famoso lifting facciale che forse è uno degli interventi chirurgici più comuni per ringiovanire il viso e lo stesso consiste nella asportazione dell’eccesso di pelle e di tessuto adiposo con l’obiettivo di ridefinire i contorni del volto e soprattutto con l’obiettivo di attenuare delle rughe e cedimenti cutanei.
O ad esempio potremmo parlare dei trattamenti di medicina estetica che riguardano i filler all’acido ialuronico che hanno l’obiettivo di restituire volume e tonicità e per rimodellare il nostro viso.
Ma soprattutto possono essere molto utili per riempire le rughe e le linee di espressione così come per ripristinare il volume di alcune aree del viso come gli zigomi e anche le guance.
Quando si parla di ringiovanimento viso si parla di tanti interventi diversi
Per quanto riguarda gli altri interventi potremmo parlare per esempio di trattamenti come i peeling chimici, trattamenti che hanno sempre l’obiettivo di migliorare l’aspetto della pelle del viso attenuando le imperfezioni quali macchie o rughe sottili oppure opacità.
mentre forse se dovessimo parlare di uno dei trattamenti più famosi parleremmo del botox che è un trattamento non invasivo che agisce sui muscoli del viso per sanare le rughe della fronte e anche le zampe di gallina.
O ancora potremmo parlare di blefaroplastica che, come sappiamo, è un intervento di chirurgia estetica che serve a correggere dei cedimenti delle palpebre superiori e inferiori e sempre con l’obiettivo di ridare freschezza e luminosità al nostro sguardo.
L’importante a parte la tecnica sarà scegliere un chirurgo estetico tra le tante opzioni che ci sono sul mercato.
Se siamo fortunati possiamo avere anche degli amici o delle amiche che ci danno qualche suggerimento da questo punto di vista e a quel punto potremmo fissare una prima visita specialistica per capire il da farsi.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Lifting data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)